Gent.mo On. Decaro,

Le scrivo facendo scivolare questo “post” nel mare di internet, tipo il messaggio nella bottiglia lanciato nell’Oceano, senza alcuna aspettativa o pretesa che verrà letto/citato.

Lei è definito il “predestinato” prossimo Presidente della Regione Puglia (faccia pure gli scongiuri, siamo fieramente Meridionali e superstiziosi quanto basta), non grazie ad una “solida” coalizione ma perché “percepito” come Persona onesta e capace.

Se tra un anno o poco più, molti potranno fregiarsi del titolo di “Consigliere Regionale” lo dovranno a Lei… unicamente a Lei.

Leggo che è in procinto di “varare” due liste elettorali a suo sostegno.

La prima che si può denominare “L’USATO SICURO“, dove confluiranno i soliti “portatori di voti del club delle birre”, dal passato politico “saltellante”; la seconda che si può definire “IL NUOVO DA VETRINA”, composta da Donne e Uomini che danno lustro alla nostra Regione per il loro impegno e la coerenza.

Purtroppo, in questa partita “Scapoli Vs. Ammogliati” vincerà “L’USATO SICURO”, troppo bravi a mettere in coda le persone ai seggi elettorali, l’altra squadra si muoverà bene ma non toccherà palla.

Lei mi dirà: “Bello, è la Democrazia!”

Certo, concordo… ma un tasso così alto di astensionismo come lo si argina? Con  “L’USATO SICURO”?!

Oppure con un atto rivoluzionario?

Magari, attraverso una seria selezione dei candidati, andando ad ascoltare i “territori”.

Già, perché Lei ha questo “potere rivoluzionario” nelle mani di poter alzare il livello di qualità della futura Classe Dirigente, perché quello attuale (senta ad un fesso) è proprio scadente.

Ma non lo farà… Oggi trionfa il marketing elettorale, dove prima si deve vincere e poi a governare si farà in qualche modo.

Ma Lei pensa veramente che con “L’USATO SICURO” potrà mettere in campo politiche innovative e in grado di affrontare una realtà in costante mutamento?

Ma Lei pensa veramente che potrà decidere di intraprendere azioni per frenare il rapace Neoliberismo, grazie a coloro che sono cresciuti a pane e capitalismo?

Ma Lei pensa veramente che potrà chiedere ai Pugliesi impegno e coerenza, avendo al proprio fianco coloro che hanno fatto dell’opportunismo politico il loro “credo”?

Ma Lei pensa veramente che potrà attuare Politiche di Sinistra o Socialdemocratiche, avendo alle spalle coloro che non hanno una fede politica definita o di provenienza di destra?

Io non trovo le risposte, spero che Le abbia trovate Lei… perché l’aria è amara amara… e nera.

La saluto cordialmente augurandoLe ogni bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *